Il Paese che sognamo by Valentina

Il Paese che sognamo è quello che quando promette di consegnare ai terremotati le abitazioni temporanee “prima di Natale”, e non fa un sorteggio per solo 25 famiglie il 20 gennaio.
Il Paese che sognamo è quello che in zone come l’Appennino, nevoso, con centinaia di case e piccoli centri isolati, non lascia 80.000 famiglie al buio e al freddo, perchè da tempo li ha dotati di gruppi elettrogeni di emergenza.
Il Paese che sognamo è quello che in zone come l’Appennino, nevoso, con centinaia di case e piccoli centri isolati, non si affida ai pali o alle antenne per i contatti telefonici, perchè da tempo li ha dotati di radio trasmittenti.
Il Paese che sognamo è quello che in zone come l’Appennino, nevoso, con centinaia di case e piccoli centri isolati, non arriva ad avere pochi e inadatti mezzi spalaneve, perchè ogni frazione ha da tempo in magazzino mezzi capaci di spalare la neve, e togliere i tronchi dalla strada.
Il Paese che sognamo è quello che nelle zone sismiche fa costruire case antisismiche; nelle zone di montagna tiene aggiornato un piano frane, slavine e valanghe; nelle pianure canalizza i corsi d’acqua per previene le alluvioni.

This entry was posted in Italia and tagged . Bookmark the permalink.

Commenti chiusi.